CASE HISTORY

  • Home
  • /
  • Case History





 






ABITAZIONE PRIVATA

 
È sempre affascinante lavorare alla ristrutturazione completa di una residenza, dove la ricerca continua è quella di trovare il giusto connubio tra rinnovamento e rispetto del gusto del cliente.
Entrare in un’abitazione privata porta con sé anche una mission peculiare: esprimere al meglio l’identità di chi abiterà quello spazio e quei luoghi sentendosi a casa senza però violarne la privacy.
E proprio nel rispetto di quella privacy, abbiamo scelto di condividere - con l’approvazione del cliente - qualche scatto rappresentativo dell’abitazione pur mantenendo celata, invece, la sua localizzazione.

L’abitazione indipendente, è stata oggetto di completa ristrutturazione sia negli interni che nella sua parte esterna, con un layout “tailor made” che interpretasse il modo personale di vivere la casa.
Grazie all’armonia e alla generosità degli spazi, il piano primo è stato valorizzato per dare ospitalità insieme ad altre zone di aggregazione come quella pensata attorno alla piscina a sfioro e al grande tavolo outdoor.

Il bianco domina e governa gli ambienti, sia interni che esterni, come scelta cromatica con la sua eleganza e purezza che non passa di moda.
Il bianco come scelta a cui accostare amabilmente tonalità più decise e intense.
Il bianco anche come strumento che permette di osare nei dettagli.

Ci siamo occupati della progettazione d’interni e della scelta dei materiali e delle decorazioni, della fornitura degli arredi e dei complementi d’arredo.
Ogni dettaglio è stato seguito con meticoloso riguardo e le esigenze del cliente ci hanno portato a scegliere di intervenire con soluzioni di arredi da noi disegnati e prodotti su misura.
Tutti gli arredi sono stati premontati prima della consegna.

Particolare cura è stata riservata ai dettagli, dal tavolo e tavolino con piani in marmo lavorato a macchia aperta per creare figure geometriche romboidali sui top, alle tende con sistema di apertura motorizzata, azionata con un telecomando, al rivestimento della parete curva dietro al letto della camera padronale, con pannelli retroilluminati e rivestiti in pelle vintage con lavorazione matelassè.
Ogni dettaglio è stato valorizzato anche per l’arredo outdoor, con la collocazione di una zona conviviale con tavolo, sedie, ombrelloni ed accessori tutti personalizzati.
Abbiamo studiato e fornito anche gli impianti audio e video per le zone giorno, notte e outdoor/piscina con sistema di gestione e connessione Sonos incontrando l’esigenza e la piena soddisfazione del cliente.

Riteniamo che questo progetto in una location di grande prestigio, che ci ha visto impegnati per la durata di sei mesi circa, rappresenti in pieno le caratteristiche che contraddistinguono Linea Design rispetto all’ascolto, all’attenzione durante la raccolta delle esigenze del committente e alla loro migliore interpretazione.

VAI AL PORTFOLIO >