CASE HISTORY

  • Home
  • /
  • Case History

 







 

B&B VILLA LIBERTY - COMO


LINEA DESIGN ha lavorato alla riqualificazione di una villa liberty dei primi del 900 a Como, una delle più città più ricche e turistiche d’Italia.
La visione d'insieme, per la realizzazione di questo importante progetto, è stata quella di dare una nuova vita a un’abitazione privata creando l’offerta di un hotel esclusivo che mantenesse propria la sua natura più squisitamente privata.
Ogni ambiente è stato curato nei minimi dettagli e gestito singolarmente: nessun elemento è uguale all’altro ma ogni singolo prodotto è coordinato da una scelta estetica raffinata e prestigiosa.
LINEA DESIGN ha proposto una soluzione d’arredo completa, partendo dalla scelta dei materiali della pavimentazione e dei rivestimenti fino alle carte da parati e le finiture delle pareti, dai serramenti e porte interne agli arredi e complementi d’arredo.
Abbiamo studiato e disegnato su misura ogni elemento per creare spazi esclusivi, armonici ed estremamente unici che ci hanno permesso di consegnare al nostro cliente le chiavi del suo hotel d’élite.
In questo importante progetto di trasformazione da abitazione privata a B&B di lusso di una Villa Liberty sulle rive del lago di Como, abbiamo lavorato sul nuovo equilibrio dell’immobile da valorizzare  creando ambienti esclusivi, riservati, unici.

Ogni spazio è stato studiato e curato nel dettaglio: nessun elemento è uguale all’altro ma nulla è lasciato al caso facendo sì che ogni singolo prodotto si combini perfettamente alla scelta estetica raffinata e condivisa con il committente. 
L’esclusività di ogni ambiente si coniuga perfettamente con la scelta cromatica che restituisce una visione d’insieme compatta e di grande eleganza.  
Il nuovo progetto ha visto la realizzazione di cinque ampie camere e quattro mini appartamenti/suite dotati di ogni confort, oltre alle parti comuni e a un’area Spa, soluzioni particolarmente riuscite per affascinare la clientela più esigente amante della location lacustre e che preferisce all’hotel una proposta sempre di alta qualità ma con maggior quiete e riservatezza.
Gli interventi realizzati hanno interessato la parte edile, gli impianti, la distribuzione degli spazi e i nuovi arredi e complementi d’arredo.
Tutti i particolari proposti, in linea e approvati dal cliente, sono stati studiati ridando valore alla storia dell’immobile con una veste nuova e più moderna: arredi, complementi d’arredo, tappezzerie, colori delle pareti, finiture degli elementi in metallo, coordinati tessili dei letti, tendaggi, pavimentazione, infissi, porte… ogni elemento è stato scelto e fornito in sintonia con il resto.

Linea Design è stata scelta dal cliente proprio per la peculiare capacità di saper prendere in carico una commessa importante e gestirla in ogni singola fase di progettazione e realizzazione con la cura artigianale per ogni particolare e dettaglio oltre alla serietà dimostrata nel saper rispettare e gestire un budget di spese concordato con il committente.
Nel nostro lavoro rimane fondamentale saper dialogare e confrontarci quotidianamente con tutti gli altri attori della filiera - dall’impresa di costruzioni alle aziende che si sono occupate degli impianti – per poter consegnare al cliente un lavoro chiavi in mano.  
Anche in questo progetto abbiamo provato che per lavorare in grande bisogna sapere gestire ogni piccolo dettaglio. 

VAI AL PORTFOLIO >