CASE HISTORY

  • Home
  • /
  • Case History



 













 

Maya Caprice Boutique Hotel & Spa, Wengen, Jungfrau (CH)
 

Originalità e attenzione ai particolari costruttivi
Tempo di esecuzione e controllo della logistica
Rispetto della tradizione architettonica nel progetto contemporaneo
 
L’Hotel Caprice si trova a Wengen, rinomata località sciistica ai piedi della Jungfrau ed ha tutte le caratteristiche della tipica costruzione di montagna nello stile tradizionale delle alpi bernesi.
Ultimo in ordine di tempo tra gli interventi recenti di Linea Design, rappresenta compiutamente la filosofia operativa e programmatica dell’azienda.
Molti erano i motivi di interesse di questa ennesima sfida, dalla logistica alla rigidità dell’impianto architettonico, alla normativa restrittiva di quelle aree ambientali protette.
L’intervento di restyling essenziale delle camere e l’approfondimento progettuale delle parti comuni, principalmente il lounge bar, il ristorante e il wellness center, hanno impegnato un numero consistente di operatori nei diversi settori tecnici.
Il risultato, raggiunto in un tempo assolutamente eccezionale, nove settimane, rende chiara la nostra volontà di rispondere a qualsiasi esigenza di clienti molto esigenti, che hanno imposto un timing straordinario, comunque perfettamente rispettato.
La sfida è stata raccolta e il risultato è qui, sotto gli occhi di tutti, anche per l’attenzione con cui siamo riusciti a coniugare il rispetto della tradizione, delle forme originarie dell’architettura con le contemporanee necessità di benessere tecnologico e di funzionalità impiantistica.
Moderno e contemporaneo possono dialogare senza contrasti sgradevoli e anche l’architettura alpina, ha bisogno di interni che rispecchino le esigenze dei nostri tempi.
Linea Design ormai opera stabilmente nella Confederazione Elvetica da tempo ed ha dimostrato di governare agevolmente ogni tipo di norma edificatoria locale, ogni passaggio costruttivo ha dimostrato la nostra esigenza di confermarci come miglior partner in ogni condizione legislativa, come in questo caso, molto impegnativa.
Un must che pochi possono esibire.
La creatività Made in Italy non è solo espressione artistica ed estetica ma si dimostra essere un complesso di attività controllate scientificamente capaci di dare a qualsiasi tipo di intervento, a qualsiasi progetto, le risposte tecnologiche, impiantistiche, temporali, sempre mettendo al centro la nostra capacità di scegliere i migliori materiali e le migliori risorse dell’interior design internazionale.
In questo nuovo Hotel di Wengen, Linea Design racconta un altro capitolo della sua storia e indica un modo di operare che ci rende orgogliosi di quello che abbiamo realizzato e di quello che ci apprestiamo a realizzare nel mondo, la nostra forza è il nostro lavoro, la nostra capacità professionale è condividere con i nostri clienti la qualità di ogni progetto realizzato.
Insieme.
 

VAI AL PORTFOLIO >