CASE HISTORY

  • Home
  • /
  • Case History





 




 
 
 

 
  
 

RISTORANTE ZEN CI

 
Via Pier della Francesca a Milano è come dire “qualità” a chi sa il fatto suo in fatto di cibo e abbigliamento.
La zona rimane molto vivace e con diversi punti di interesse e locali di tendenza che la qualificano come una delle mete più ricercate dall’aperitivo in poi.

La sfida di questo interessante progetto è stata quella di dare un nuovo vestito e anima ad un locale fino a quel momento riservato a pizzeria.
Gli imprenditori che lo hanno preso in gestione, hanno scelto di creare un ristorante con cucina asiatica, “Zen-Ci”, caratterizzato da piatti salutisti preparati al vapore e collocandosi in una fascia di mercato medio alta, ben diversa dalla clientela abitudinaria di quel locale.

La nostra mission è stata quella di mettere al centro la “Natura”, sia a livello di percezione del cliente che a livello di cucina proposta facendo vivere un’esperienza visiva, olfattiva e di gusto esaltata dall’alta qualità di proposte gastronomiche offerte.

Questo fil rouge ci ha portato, come obiettivo principale, alla riqualificazione e trasformazione degli ambienti.
Ogni ambiente si è caratterizzato da una gestione minimal ed essenziale degli arredi, con tavoli e sedie lineari, per dare la giusta esaltazione alle pareti guidate da una tappezzeria su misura con soggetti legati alla vegetazione e all’illuminazione.
Il marmo “Green Forest”, i toni delle decorazioni, la pavimentazione e gli arredi su misura nei colori della terra, contrapposti all’essenzialità dei tavoli e delle sedie in bianco, hanno creato un ambiente di grande effetto.

Il risultato finale ha esercitato un grande fascino anche sullo stesso committente che ha saputo valorizzare e apprezzare l’attenzione che è stata data ai dettagli - dall’armadio guardaroba invisibile nella sala principale, alle lampade, al grande specchio tutta parete nella seconda sala.
Abbiamo lavorato anche alla scelta e fornitura delle tovaglie, posateria, piatti e bicchieri, sempre coordinati all’ambiente e alla tipologia del ristorante.

La scelta di qualità “tailor made”, cioè quella capacità di dare un “vestito su misura” ai nostri lavori, ci porta a fare - ogni volta - la scelta giusta e vincente.

VAI AL PORTFOLIO >